CLEAN UP: Puliamo le spiagge

PIC

Nel pomeriggio del 22 novembre 2025 si è svolta l’iniziativa ambientale organizzata da un gruppo di alunni delle classi 5C e 5F, coinvolgendo altre classi, docenti, amici e genitori.

Gli studenti delle due classi hanno realizzato una locandina dedicata e hanno provveduto a informare il Comune di Pomezia affinchè predisponesse i punti di raccolta e il successivo ritiro dei rifiuti da parte del servizio comunale.

L’evento ha riscosso un grande successo, con la partecipazione di oltre 60 persone, tra studenti del Pascal, amici e genitori, che hanno collaborato attivamente alla raccolta dei rifiuti presenti sulla spiaggia.

I ragazzi si sono impegnati con entusiasmo raccogliendo decine di chili di rifiuti,  dimostrando grande senso civico e responsabilità.

Si coglie l’occasione per elogiare questi studenti, che con il loro impegno hanno dato un esempio positivo all’intera comunità scolastica.

Un sentito ringraziamento al Comune di Pomezia per il supporto offerto e alla nostra dirigente per averci fornito tutto il materiale necessario allo svolgimento dell’attività.

Gli alunni, entusiasti dell’esperienza, ci hanno espresso il desiderio di riprogrammare l’iniziativa anche in primavera, per proseguire quanto avviato e sensibilizzare ancora di più sul tema della tutela ambientale.

1