Scambio con Germania Dortmund

Si è conclusa un'esperienza bellissima che ha coinvolto alcuni studenti del II lcB, II lcA, I lcA, 4H e 4G in uno scambio culturale con un gruppo di ragazzi tedeschi del Clara Schumann Gymnasium di Holzwickede, vicino a Dortmund.

Dopo il nostro viaggio in Germania, durante il quale abbiamo potuto conoscere, fra il resto, Colonia, Aquisgrana e Dortmund, abbiamo vissuto ora la seconda tappa, con la venuta degli studenti tedeschi da noi.

Insieme abbiamo visitato Ostia antica, Roma antica, rinascimentale e barocca, abbiamo svolto attività sportive e didattiche, soprattutto abbiamo vissuto una settimana insieme. Questo meraviglioso progetto ci ha permesso di conoscere una cultura diversa, arricchendo il nostro bagaglio e ampliando i nostri orizzonti, e di migliorare il nostro inglese, ma anche di stringere nuove amicizie che speriamo di mantenere.

Un ringraziamento speciale alle professoresse Barbara Zadra e Maria Ramazzotti per aver reso possibile tutto questo, alla prof.ssa Erika Cancellu per averci accompagnati in Germania e a Mariastella Romolo per essere stata sempre con noi!

Giorgia Durante II lcB

SCAMBIO CON GERMANIA