Eccellenze

Con grande soiddisfazione, si comunica che la studentessa della classe VgA, Ilaria Paudice, si è classificata terza alla XXIV edizione del Premio Letterario "Ugo Foscolo".  Il progetto - curato dalla prof.ssa Giuseppina Febbraro in memoria dei docenti Roberto Quercioli e Carlo Cecchini, con il Patrocinio del Comune di Albano Laziale e della Regione Lazio -  ha coinvolto studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado dei Castelli Romani e del litorale. Tema dell'edizione di quest'anno: "Prometeo". Ilaria Paudice ha partecipato con il pregevole racconto "L'eroe che sognava la luce", che non ha lasciato indifferente la giuria.

Sabato 10 giugno si è svolta la premiazione alla presenza di alcune autorità cittadine, del Dirigente Scolastico del Liceo Classico "Ugo Foscolo", prof. Lucio Mariani, e di diverse persone che hanno fatto la storia dell'illustre liceo albanense.

A questo link, tutte le informazioni necessarie: https://liceougofoscolo.edu.it/wp-content/uploads/2023/06/Premio_Foscolo_2022_2023_Invito.pdf

La prof.ssa Francesca Bianchi