IMG 20180531 132209 Anche quest'anno al Pascal le iniziative di solidarietà sono state tante. A conclusione di un progetto che continuerà negli anni - perché la solidarietà non si ferma mai - i ragazzi che hanno contribuito a raccogliere fondi durante i colloqui di aprile hanno consegnato alla responsabile della Caritas della parrocchia di San Benedetto in Pomezia, la signora Paola Cavalletto, ex studentessa del nostro Liceo, la somma di 600,00 euro. Questa somma sarà utilizzata dalla Caritas per il Progetto "Oltre": un nuovissimo progetto che vuole sostenere bambini e famiglie nell'ambito scolastico, per la promozione umana e culturale. Come ci hanno spiegato, saranno tante le iniziative che verranno avviate e i soldi che abbiamo raccolto potranno aiutare alcuni bambini e ragazzi. Gli operatori della Caritas ci hanno assicurato che ci terranno aggiornati su come utilizzeranno questi soldi. Un grazie a famiglie, docenti e personale Ata che hanno reso possibile questa raccolta; un grazie speciale a tutti gli studenti che si sono messi in gioco, specialmente all'instancabile gruppo di 3D, che, in entrambi i giorni di ricevimento, si è dato da fare con passione e entusiasmo!

La referente del Progetto Solidarietà

IMG 20180531 132444

Si è svolta Sabato santo la consegna delle uova che gli studenti del Pascal, insieme a docenti e personale ATA, hanno voluto acquistare da Cuore d’Africa in favore di un progetto per i bambini kenioti e poi regalare ai bambini delle famiglie assistite dalla Caritas della parrocchia di San Benedetto. 50 uova per 50 bambini e ragazzi fino ai 12 anni di età. Dopo aver giocato con i bambini, gli studenti, insieme agli operatori Caritas, hanno consegnato le uova. Ma il momento più bello è stato stare e giocare con i bambini e scoprire la bellezza del donarsi.

Scrive Iris, IVg C: “È stata un’esperienza unica, che riempie i cuori delle persone, dal più piccolo al più grande. Ho trascorso la giornata ridendo e mi sono resa conto  che davanti a me non avevo qualcuno a cui dovessi dare qualcosa, ma qualcuno da cui ricevevo”.

• solid1
  • solid2
  • solid3
  • solid4