SCAMBIO CULTURALE LINGUISTICO CON AUSTRALIA images

Ai genitori, Agli studenti delle classi Terze, Quarte scientifico,  Primo e Secondo Liceo Classico

Progetto Scambio culturale con Australia (Sydney) 26 luglio - 15 agosto 2019

Il nostro istituto vanta una ventennale esperienza nell’ambito degli scambi culturali  in vari paesi europei. I nostri orizzonti si sono ampliati e,  nel PTOF (Piano dell’offerta formativa 2016-19), è stato inserito un progetto innovativo che offre l’opportunità di effettuare uno scambio culturale e linguistico a Sydney, dal 26 luglio al 15 agosto 2019.

L’avventura inizierà con l’accoglienza degli studenti australiani in Italia dal 10 al 17 aprile 2019. L’esperienza proseguirà con il viaggio in Australia dove i nostri studenti saranno ospitati da famiglie australiane, frequenteranno regolarmente le lezioni e visiteranno luoghi caratteristici del posto.

Al fine di illustrare il programma in maniera dettagliata nonché le condizioni particolarmente vantaggiose ed efficaci che ci hanno permesso di realizzare il suddetto progetto, il giorno 18 settembre alle ore 17, è convocata una riunione con i genitori e gli studenti interessati. Si comunica che il numero degli studenti andrà da un minimo di 15 ad un massimo di 30, indicativamente.

Vi attendiamo numerosi!