Stampa

solidarieta1 Ci saranno progetti di volontariato offerti a tutti gli studenti, 

agli studenti del triennio

e ai soli studenti maggiorenni

 

Progetti per tutti

1. 21 e 22 novembre per "Capricchia nel cuore" 

Il 21 e 22 novembre verranno distribuite a scuola delle piantine a tutti i genitori che parteciperanno al ricevimento pomeridiano, in cambio di una offerta in favore dell'Associazione "Capricchia nel cuore" che già l'anno scorso abbiamo sostenuto.
Capricchia è una piccola frazione di Amatrice, distrutta dal terremoto dell'anno scorso.
Quest'anno vorremmo riuscire a raccogliere 1000 euro, con i quali acquisteremo del materiale infomatico per i bambini di Capricchia e andremo a portarlo con una delegaizone degli studenti che hanno colalborato.

2. 25 novembre Colletta alimentare

Sabato 25 novembre si svolgerà la Colletta alimentare nei supermercati di Pomezia, e i ragazzi aiuteranno nella raccolta, in favore del Banco alimentare, che distribuisce in tutta Italia cibi non deteriorabili a chi ne ha bisogno.

3. Collaborazione con la Caritas della Parrocchia san Benedetto a Pomezia,

 attraverso varie iniziative, alle quali ogni studente potrà aderire dando la propria disponibilità per una o più volte al mese:

LUNEDÌ 19.45- 20.30: Consegna pane
MARTEDÌ 18-19.30: Distribuzione vestiti
MERCOLEDÌ 18-19: Raccolta vestiti/cibo e ripristino Charity Shop
MERCOLEDÌ 19.45- 20.30: Consegna pane
GIOVEDÌ 18-19.30: Distribuzione cibo
VENERDÌ 17-18: Centro di ascolto
SABATO 10-12: Raccolta vestiti/cibo e ripristino Charity Shop

I Progetti per gli studenti del Triennio

a. Molto più che un pacchetto regalo

Organizzato dalla Associazione Mani Tese in favore del Progetto I-Exist: NESSUN BAMBINO E' UNO SCHIAVO (cfr https://www.manitese.it/campagne/molto-piu-di-un-pacchetto-regalo/) che intende costruire una mobilitazione globale  contro il fenomeno delle schiavitù moderne attraverso 3 focus principali: Lavoro minorile - traffico di esseri umani - sfruttamento nelle filiere produttive.

Dall'1 al 24 dicembre, gli studenti potranno recarsi presso le librerie Feltrinelli di Roma,  dove confezioneranno pacchetti-regalo per i clienti delle librerie, in cambio di una offerta a sostegno del Progetto I-Exist.

b. Progetto di formazione, supervisione e coordinamento di giovani volontari

ll progetto “OFFICINE SPONTANEE” promuove percorsi di formazione e responsabilizzazione per formare al confronto, al dialogo, alla solidarietà e al pluralismo. Si svolgerà a partire dal mese di gennaio 2018. Dal corso sono nate e nascono svariate iniziative di volontariato

Progetto per i soli studenti maggiorenni

Collaborazione con l'AVIS di Pomezia-Ardea - Aiuto durante le giornate di raccolta in clinica (sabato e domenica) - Attività di diffusione e sensibilizzazione

Comunale Avis Pomezia - Ardea
via Boccaccio 1/a 00040 Pomezia
Attività di segreteria in sede: Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle 16:30 alle 19:00

Per tutte le info rivolgersi alla Prof.ssa Zadra

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - cell 3461833177 / 3343084277 

Proseguendo nella navigazione del sito si presta il consenso all'uso dei cookie. Per informazioni sui cookie utilizzati da questo sito e sulle modalità di accesso alle opzioni di attivazione/disattivazione si legga l'informativa.