Pomezia 31 marzo 2021

A Pasqua metti in tavola la tradizione Ciociara - Erzinio

Si informa che le attività didattiche saranno sospese per il periodo pasquale dal giorno 1° aprile 2021 al giorno 6 aprile 2021 compresi.

Le lezioni riprenderanno mercoledì 7 aprile 2021. In merito alle modalità del rientro, si ricorda di consultare la circolare n. 153 del 29 marzo 2021.

Colgo l'occasione per esprimere alcune riflessioni. Se è vero che il perdurare dell’emergenza epidemiologica continua a rappresentare motivo di forte preoccupazione e ci ha costretti a modificare il modo di fare e di vivere la scuola, è certo che il nostro Liceo continua ad essere comunità di formazione e di relazioni, nel rispetto e nel sostegno di ognuno.

Per quasi due anni scolastici è tirato un vento forte. In certi momenti siamo stati tentati di costruire muri per ripararci, ma poi con coraggio, abbiamo costruito il nostro " mulino a vento", la nostra scuola di oggi.
Dovremo essere capaci di fare tesoro del grande lavoro svolto in tutto questo tempo, con grande resilienza, dai docenti, dal personale ATA, dagli studenti e dalle famiglie.
Un tale lavoro non s'improvvisa. E mostra che la comunità era già forte prima della pandemia.
 
Di tutto questo vi ringrazio e vi auguro un serena Pasqua di speranza e di pace, nella condivisione del comune impegno civico e della fiducia nell’istituzione scolastica che ho l'orgoglio di rappresentare.
 
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Laura Virli
Buona Pasqua 2020 al tempo del Coronavirus: ecco FRASI, PROVERBI e  CITAZIONI più belle per gli auguri su Facebook e WhatsApp | Stretto Web