ORIENTAMENTO POST DIPLOMA ANNO SCOLASTICO 2018/2019

Comunicato n. 11 Accademia Belle Arti Velletri Allegato

Comunicato n. 10 Economia La Sapienza  Allegato Economia La Sapienza

Comunicato n. 9  Unicremona

Comunicato n. 8  Uniroma 4 Scienze Motorie      Universita' degli Studi di Roma Foro Italico PORTE APERTE

Comunicato n. 7  Universita' Pisa Matematica

Comunicato n. 6  Alma Mater Bologna

Comunicato n. 5  Università Cattolica Roma

Comunicato n. 4  La Sapienza, Medicina e Psicologia

Comunicato n .3 Università ROMA TRE  Calendario GVU ROMA TRE 2018/2019

Comunicato n. 2 Politecnico Milano

Nuove modalità ammissione ingegneria PoliMi

Test di ammssione per ingegneria PoliMi avviso studenti ultimo anno

Comunicato n. 1 Sapienza Medicina      Allegato

ORIENTAMENTO POST DIPLOMA ANNO SCOLASTICO 2017/2018

L’orientamento è un insieme di attività finalizzate ad una scelta consapevole del percorso universitario e professionale coerente con le proprie attitudini, aspirazioni e che tenga conto delle competenze maturate durante le esperienze scolastiche precedenti. Inoltre, è un servizio che propone un insieme di informazioni indispensabili a soddisfare le necessità in prospettiva di un soddisfacente inserimento nel mondo del lavoro.

Il Liceo Blaise Pascal propone già da alcuni anni agli alunni che frequentano il quarto e il quinto anno di studi una serie di iniziative che possano aiutare a riflettere sulle proprie inclinazioni e capacità, informarsi sulle possibilità offerte dal mondo del lavoro e sui percorsi da seguire (universitari e non) per raggiungere il proprio obiettivo.

Le attività proposte sono organizzate in collaborazione con le Università Statali e le maggiori Università private, su tutto il territorio nazionale, Associazioni di categoria, Centri di formazione, professionisti dei diversi settori ed ex allievi.

Docenti responsabili: Prof.ssa Ferrario Rosanna - Prof. Garofalo Maurizio