Informazioni procedure obbligatorie sicurezza lavoratori e utenti prevenzione COVID 19

A

 INCARICO NOME E COGNOME
 Datore di Lavoro Dirgente Scolatico Prof.ssa LAURA VIRLI 
 RSPP - Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione  Dott. Arch. A. MORETTO
 RLS - Responsabile Lavoratori Sicurezza Sig. A. CODISPOTI 
 Medico Competente Dott.ssa K. TESTA

Segnalazioni acustiche in caso d'emergenza

Chiunque, all'interno dell'edificio scolastico noti una situazione di emergenza, deve segnalare immediatamente la situazione di pericolo al Dirigente Scolastico o alla persona che è stata designata come "coordinatore dell'emergenza" fornendo indicazioni specifiche su ciò che sta avvenendo. Dopo aver preso atto della gravità della situazione, il coordinatore dell'emergenza, qualora lo ritenga necessario, emana l'ordine di evacuazione secondo questa procedura: al segnale sonoro dà inizio all'evacuazione che si differenzierà leggermente in funzione della tipologia di emergenza occorsa.

allarme

 In caso di PREALLARME dato dal suono breve e intermittente, gli allievi e tutti i docenti devono adottare il seguente comportamento: interrompere immediatamente l’attività in svolgimento (sia essa anche un’interrogazione o una prova scritta o l’attività di salita/discesa lungo le scale).
In caso di ALLARME il segnale sarà dato dal suono della campanella, con 3 squilli brevi di pochi secondi e uno più lungo ripetuti più volteAl segnale di allarme seguiranno immediatamente le indicazioni del Dirigente Scolastico o di suo delegato con le indicazioni al Personale e agli Studenti. All'ordine di evacuazione, tutto il personale applicherà le procedure concordate dal piano di evacuazione

 Risultati immagini per tabella numeri utili

Deveno essere sempre esposti nelle bacheche e in particolare vicino ai telefoni, insieme al modello di chiamata d'emergenza.

Disposizioni comportamentali in caso di emergenza

 

Pomezia 10 settembre 2020

Si comunica che, in sinergia con l'RSPP, il Medico competente e l'RLS del nostro Liceo, si è proceduto nuovamente  ad integrare il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) alla luce della più recente normativa pubblicata dai vari soggetti,  Governo, CTS, Ministero della Salute, Ministero del  Lavoro, Ministero dell'Istruzione, in tema di procedure per ariginare il contagio da Covid 19.

Le disposizioni allegate dovranno essere seguite obbligatoriamente da tutti gli utenti della scuola fino al perdurare dell'emergenza sanitaria ancora in atto. 

In allegato 

INTEGRAZIONE AL DVR prot. n.  6805/E del 10/09/2020  

PROCEDURA 01 – MISURE PER IL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO POSTE IN ATTO DALL’ISTITUTO

PROCEDURA 02 – MISURE PER LA GESTIONE DI PERSONE SINTOMATICHE IN ISTITUTO

PROCEDURA 03 – COMPITI, FUNZIONI E RESPONSABILITÀ

PROCEDURA 04 – ATTIVITÀ DI SANIFICAZIONE E DISINFEZIONE

ALLEGATO A PROCEDURE ANTI-COVID19 - MODALITÀ OPERATIVE PER APPLICAZIONE MISURE ANTICONTAGIO

Il Dirigente scolastico

Prof. sa Laura Virli

 

Pomezia 29 agosto 2020

In base alle indicazioni pubblicate dagli organi competenti e alle procedure introdotte in collaborazione con RSPP, RLS e Medico competente, si dispone quanto segue al fine dell’avvio dell’anno scolastico 220-2021 in condizioni di completa sicurezza riguardo all’emergenza sanitaria per COVID 19.

Tutti coloro che accedono e permangono all'interno del Liceo per qualunque motivo sono obbligati a leggere le indicazioni contenute in allegato ed a osservarle scrupolosamente.

 

In particolare,

l'allegato 1 va compilato all'ingresso a scuola da parte di genitori, visitatori, operai, etc.

l'allegato 2 va compilato dal personale del liceo il primo giorno di presa di servizio.

 

Si ringrazia per la collaborazione, ma, soprattutto, per la responsabilità individuale e collettiva che, sono certa, questa Comunità educante sarà in grado di mettere in campo senza limitazioni. Solo così potremo ritornare a "fare scuola".

 

Il Dirigente scolastico

Prof. ssa Laura Virli