Stampa

openday 2018

La presentazione del Liceo costituisce un’occasione in cui è possibile:

  1. assistere all’illustrazione dell’offerta didattica del Liceo svolta “ex cathedra” da alcuni docenti interni rappresentativi delle varie discipline (con la presenza attiva di un gruppo di studenti),
  2. avere delucidazioni su alcune questioni di ordine tecnico (modalità di iscrizione, criteri e procedure di selezione in caso di esubero delle richieste rispetto ai posti disponibili),
  3. chiedere chiarimenti su altre questioni di interesse comune per i genitori,
  4. porre comunque domande agli insegnanti e agli studenti presenti.

Tutti gli appuntamenti da non perdere

               

  • sabato  30 novembre 2019 dalle ore 10 alle 13
  • giovedì 12 dicembre 2019 dalle ore 17 alle 19
  • sabato 11 gennaio 2020 dalle ore 10 alle 13
  • venerdì 17 gennaio 2020 dalle ore 18 alle 24 (Notte dei Licei Classici e Notte delle Stelle)
  • venerdì 24 gennaio 2020 dalle ore 17 alle 19
  • Gli “STAGE DIDATTICI” costituiscono per gli alunni della terza media un’occasione per poter assistere e partecipare a due ore di lezione in classi del biennio, accedere agli spazi della scuola mentre sono in corso le lezioni, osservare in prima persona quanto avviene durante la mattinata, “annusare” direttamente il clima che si respira. Il periodo in cui sarà possibile effettuare tale esperienza è il mese di gennaio 2020, dal 20 al 24 gennaio.  Le scuole medie interessate sono pregate di comunicare alla prof.ssa Peduto la propria adesione.
  • PARTECIPAZIONE agli incontri di orientamento presso le scuole medie del territorio secondo il calendario delle singole scuole.
  • LA NOTTE DEI LICEI CLASSICI: 17 gennaio 2020 dalle ore 18 alle ore 24. La Notte nazionale del Liceo Classico. Promotore  dell’iniziativa è stato il Liceo “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT). L’evento si terrà in contemporanea nei licei classici d’Italia che hanno aderito.
  • LA NOTTE DELLE STELLE DEL LICEO SCIENTIFICO: 17 gennaio 2020 dalle ore 18 alle ore 24.

IN SINTESI

 Informazioni  Prof. ssa  Peduto: email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Proseguendo nella navigazione del sito si presta il consenso all'uso dei cookie. Per informazioni sui cookie utilizzati da questo sito e sulle modalità di accesso alle opzioni di attivazione/disattivazione si legga l'informativa.