Olimpiadi di matematica

Selezione Provinciale Olimpiadi di Matematica – 19 febbraio 2015

Siamo lieti di comunicare che gli alunni Giammarini Alessandro 5 D Di Gregorio Adriano 5 C Guidi Alessio 5 F Spera Gianmarco 5 D Gambicchia Chiara 3 D Bregu Alessandro 2 B Piccirilli Alessandro 1 C sono stati ammessi alla Selezione Provinciale Olimpiadi di Matematica che avrà luogo GIOVEDI’ 19 FEBBRAIO 2015 ALLE ORE 9.00 presso l’Università degli Studi ROMA TRE Facoltà di Scienze Politiche. Complimenti!!! Forza ragazzi!!!

"Olimpiadi di Matematica - Gara individuale. Il Pascal continua a brillare!"

• Complimenti al nostro studente Alessio Bottini della classe 5D che si è qualificato per la FINALE NAZIONALE delle Olimpiadi di Matematica che si terranno a Cesenatico a Maggio. Complimenti per aver raggiunto un traguardo di tale livello e un grande "in bocca al lupo" da parte di tutti noi!
    Prof. Raffaele David Mammoliti

"Olimpiadi di Matematica - Gara a squadre. a.s. 2013-14"

Il giorno 5 Marzo 2014, presso il Dipartimento di Matematica dell'Università "La Sapienza", il Liceo Pascal ha inviato ben due squadre di studenti (grazie agli ottimi risultati ottenuti negli anni precedenti) a competere con le altre scuole superiori della regione per accedere alla fase successiva delle Olimpiadi.
Le squadre erano accompagnate dal prof. Mammoliti ed erano così composte:
SQUADRA A: Guaida Andrea (1G), Mecca Stefano (1B), Gambicchia Chiara (2D), Pandolfi Francesco (2F), Anzalone Matteo (3F), Giammarini Alessandro (4D), Romanella Stefano (5C), Mastella Giampaolo (5C)
SQUADRA B: Cannella Lorenzo (1F), Cefalo Giovanni (2A), Cefalo Nicolò (2A), Raguseo Federica (3B), Di Gregorio Adriano (4C), Amoriello Angelo (4G), Bottini Alessio (5D), De Magistris Alessandro (5D)
In un clima di grande impegno e competizione con le altre scuole, le due squadre hanno realizzato lo stesso punteggio, classificandosi seconde nella categoria delle scuole non provenienti dal comune di Roma. A norma di regolamento l'ex aequo è stato risolto in favore della squadra A che ottiene quindi l'accesso alla fase successiva che si terrà presso l'Università "Tor Vergata" il giorno 27 Marzo.
Complimenti a entrambe le squadre che hanno permesso al Liceo Pascal di ottenere per la seconda volta consecutiva l'accesso alla fase successiva, preliminare alle finali nazionali di Cesenatico e di confermare l'alto livello degli studenti del nostro liceo in questa competizione!
Ancora complimenti a tutti e auguri alla squadra A!!
Prof. Raffaele David Mammoliti